Sex toys, rischi e benefici

Il mercato dei sex toys è sempre più ampio, basta dare un’occhiata in rete e si trova davvero di tutto e per tutti i gusti. Dagli stimolatori anali, al succhia clitoride alle sfere vaginali e cosi’ via.

Quali sono i benefici dell’autoerotismo

  • Rilassa perché fa si che il corpo rilasci l’ossitocina che stimola calore.
  • E’ un buon alleato contro l’insonnia, molte donne per facilitare il sonno si masturbano.
  • Aiuta a contrastare il dolore grazie alle endorfine.
  • Aiuta a mantenersi in forma.

Quale vibratore scegliere?

Prima di passare ai consigli per la scelta , chiariamo la differenza tra Vibratore e Dildo. La differenza è semplice, il vibratore come dice la parola vibra mentre il Dildo no.

  1. E’ consigliabile prima di scegliere un vibratore informarsi sui materiali, scegliere quelli privi di tossine e senza flalati, quest’ultimi possono alterare l’equilibrio ormonale. Quello maggiormente consigliato è il silicone medico oltre che sicuro, si sterilizza facilmente. Altri materiali che vanno bene sono l’acciaio e il vetro.
  2. Acquistare solo quelli con marchio CE poiché è garantito l’utilizzo di plastiche stabilizzate, “il rischio che il cloruro di vinile monomero si trasferisca alle mucose è veramente minimo”. Stessa cosa non si può dire per quelli provenienti dai paesi asiatici dove non usano sistemi di protezione adeguati.
  3. Capire cosa ci dà più piacere nel sesso a due, se raggiungiamo più facilmente l’orgasmo sul clitoride o sul punto G o entrambi.A seconda di come raggiungiamo il piacere possiamo scegliere tra le varie tipologie di vibratori (esterni, interni , curvi ecc).
  4. Bisogna prendere in considerazione anche il design e il peso e le modalità di ricarica, per essere più facilmente trasportabile consigliamo quelli che si ricaricano tramite cavo usb.
  5. Accertatevi che ci sia sempre all’interno La Garanzia.
quale sex toys scegliere

Tra i più amati dalle donne, vi consigliamo alcuni prodotti tra i più venduti della LELO , uno dei maggiori colossi produttori di sex toys:

Sona

Esistono due versioni, sona e sono Cruise. Entrambi per uso esterno, Stimolatore clitorideo che stimola il 75% in più del tuo clitorideE’ un massaggiatore clitorideo sonico, non sfrutta le vibrazioni .Fa uso delle vibrazioni e pulsazioni soniche per stimolare l’intero clitoride, non solo la parte esterna che puoi vedere e toccare.

Soraya

Stimola due punti, il punto G e il clitoride, offre 8 modalità di vibrazione , potenti e silenziose. Fino a 4 ore di piacere con una sola ricarica.

Ora

Simula la lingua , ancora più potente, ricoperta di silicone vellutato, stimola il clitoride con rotazioni ampie e pulsazioni intense.Premendolo contro il corpo le vibrazioni diventano più intense. C’è un video molto chiaro che mostra il funzionamento, potete vederlo su you tube.

Gigi

Il più amato stimolatore del punto G di tutti tempi grazie alla sua curva appiattita. La punta è pensata per essere usata anche al contrario rendendolo oltre che uno dei migliori stimolatori del punto G anche un efficace massaggiatore clitoride.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *