La trasgressione di coppia

Il sesso è un’elemento molto importante nelle relazioni di coppia, renderlo coinvolgente, divertente, migliora la relazione. Lo scambio di coppia, il car sex o altre pratiche sessuali fuori dagli schemi incuriosiscono e stimolano la fantasia. Inoltre è vero che il proibito ed è contrario alle regole della società, è desiderato.

Molti studi confermano che la poca fantasia sessuale, la mancanza di stimoli sono da ritenersi dei segnali che potrebbero portare ad una crisi di coppia o nelle peggiore delle ipotesi al fallimento del rapporto.

Coppie che lo praticano

In Italia il 13,1% degli Italiani fa sesso a tre o con più persone, questi sono solo i dati di chi lo dichiara. Esiste una larga fascia di persone che per motivi di privacy non espongono apertamente le loro fantasie. Molte coppie si iscrivono a siti come IOL.im per restare anonime e trasgredire in libertà. Inoltre sono molti i locali che offrono la giusta privacy alla clientela.

Quali sono i contro

Gli scambisti abituali sono in genere coppie unite da un legame molto forte in grado di saper scindere l’amore e il sesso. Il rischio di farsi prendere dalla gelosia è molto alto. Un conto è fantasticare di vedere il partner fare sesso con altri, altra cosa è passare alla pratica.

Le coppie con maggiore complicità sessuale durano decisamente più a lungo, l’importante è non essere dipendenti dal gioco. E’ necessario un giusto equilibrio tra “normalità” e trasgressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *