BDSM: Il significato del Collare

Nel mondo Bdsm le caratteristiche principali sono la sottomissione e la dominazione.

Sono molteplici gli strumenti di costrizione utilizzati, quali corde, manette, fruste. Il collare è uno dei simboli più espliciti e utilizzati.

Il collare non è solo un accessorio, è un simbolo, la manifestazione dell’appartenenza del Sub (sottomesso) al Master(dominatore).

Donare un collare significa identificare nel ricevente la sottomessa, chi lo riceve decide invece di ubbidire ed essere completamente dedito ad una persona.

Il collare appartiene sempre e solo al Dominatore ed è solo lui a metterlo, il sub lo può toccare o togliere solo nel caso in cui sia il Master a comandarlo.

Alcuni collari vengono indossati per poco tempo altri invece per lunghi periodi e vengono tolti solo quando finisce una relazione.

Simbolicamente invece ci possono essere collari simbolo di schiavitù. Nel mondo Bdsm il collare di schiavitù è l’equivalente della fede in un matrimonio. Il Collare da gioco viene indossato solo in particolari circostanze eventi o in privato nei giochi erotici di coppia.

Esistono diversi tipi di Collare

 

Collare di Protezione

Questo tipo di collare non prevede una vera e propria relazione tra il dominante e il sottomesso ma vuole mettere in evidenza che il sottomesso è sotto la protezione del dominante. Era in uso nella cultura Reale, nella quale il sottomesso che indossava il collare non poteva essere avvicinato senza il consenso del Dominante.

Collare di Considerazione

E’ il collare che rappresenta una relazione appena iniziata, entrambe le parti possono decidere di interrompere la relazione in qualsiasi momento. Questo tipo di collare è in genere una catene grezza, sta ad indicare che la sottomessa deve ancora comprendere le regole della relazione. Il collare non è chiuso con un lucchetto proprio ad indicare che la relazione è stabile.

Collare di Addestramento

Viene indossato successivamente a quello di considerazione, è più o meno come l’anello di fidanzamento. La sottomessa non è più disponibile nei confronti di altri potenziali partner. Il collare di addestramento può avere anche un secondo significato, ossia viene indossato dalla sottomessa mentre cerca un dominante ed impara i comportamenti da tenere. IL collare di addestramento è di metallo e chiuso da un lucchetto e la chiave viene custodita dal dominante.

Collare di Appartenenza

Viene indossato quando la relazione è stabile, è come la fede matrimoniale. Simboleggia una relazione stabile. L’accettazione di questo collare da parte della sottomessa indica la completa sottomissione al Dominante. Spesso viene donato durante una cerimonia in un vero e proprio rito in presenza di altre persone.

Se stai pensando di acquistare un Collare

Esistono Collari in Cuoio, Pelle o anche per Vegani, quest’ultimi sono realizzati in PVC o materiali al 100% riciclabili. Due tra i migliori siti di acquisti online sono Elfzhou London oppure Honey Birdette .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *