Scambio di copia: 5 consigli per coinvolgere il partner

Spesso nel rapporto di coppia capita che uno dei due abbia voglia di sperimentare qualcosa di nuovo nel sesso. Tra le fantasie più comuni c’è il sesso con più partner o lo scambio di coppia. C’è da premettere  che il voler sperimentare cose nuove nel sesso non sempre è sinonimo di crisi di coppia, anzi a volte è il contrario , sono proprio le coppie più affiatate a voler avere percorsi alternativi al rapporto di coppia tradizionale.

Esistono concetti ben più ampi che si nascondano dietro il termine “Scambiamo”. Ci sono ad esempio coppie che sono coinvolte anche sentimentalmente con altre e riescono ad avere dei rapporti poliamorosi.

Parlare delle propri fantasie non è sempre facile poiché principalmente si teme il giudizio degli altri compreso quello del partner.

Ovviamente il primo consiglio da dare prima di affrontare l’argomento scambio di coppia  è testare e cercare il più possibile di comprendere chi si ha affianco, ovvio che,  se abbiamo a che fare con persone che sappiamo avere una chiusura di fronte a certi argomenti,  dobbiamo agire con maggiore cautela e magari fare qualche domanda in più o prima sperimentare qualcosa di nuovo in coppia.

Solitamente le persone attente alla bellezza fisica che provano piacere nell’attirare l’attenzione sono anche quelle che si aprono di più al sesso libertino.

Ma veniamo allo scambio di coppia, supponiamo che sia una delle nostre fantasie e che dirlo al nostro partner ci sembri un’ostacolo insormontabile.

Consigli pratici:

  • Scegliere un luogo intimo e tranquillo, l’atmosfera aiuta sempre.
  • Mettetevi a proprio agio e Iniziate a parlare dell’argomento cominciando dalle proprie fantasie coinvolgendo il partner con delle domande. Chiedere ad esempio cosa ne pensa delle persone che amano sperimentare  cose nuove e se ci ha mai pensato.
  • Prestare molta attenzione alle esigenze del partner e non essere troppo insistenti , se si dimostra timore o disinteresse non demordete, l’importante è affrontare il discorso magari servirà un pò di tempo per riflettere o maturare interesse da parte del partner.
  • Mostrare delle foto eccitanti, a volte è molto accattivante , ci sono dei profili sui social come ad esempio Instagram (iol.community)che propongono eventi o offrono immagini sul tema.
  • Infine proporre di iscriversi ad un sito per “scambisti” ed iniziare ad interagire scrivendo a profili che suscitano il nostro interesse. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *