Dune di Maspalomas

Le Canarie sono una delle mete preferite da chi vuole godere della massima libertà.

Anche in inverno si ha un clima primaverile , le temperature si aggirano tra i 28 gradi di agosto ai 21 di gennaio e febbraio.

Gran Canaria è la terza isola dell’arcipelago, con una superficie di 1560 kmq, 500 km, sopra il tropico del cancro, poco distante dalle coste africane (sud del Marocco).
Qui il naturismo è molto diffuso ed il posto migliore per praticarlo è il sud dell’isola, precisamente le località di Playa del Ingles e Maspalomas, dove si trova una spiaggia deserta con dune alte anche 7-8 metri e lunga circa 7 km, un vero paradiso balneare. La spiaggia è contrassegnata da 2 cartelli, di inizio e di fine della pratica naturista autorizzata, distanti l’uno dall’altro circa 5 km!!!.
Immaginatevi di camminare nudi, su di un oceano di sabbia infinito, dove poter salire e scendere dalle dune, riscaldati da un sole che non è insopportabile, con un vento più o meno forte, a volte
rinfrescante, a volte esagerato.
L’ambiente è tipicamente africano.
Il cartello FKK a Maspalomas (località da noi preferita) è distante dal bus circa 2 km (20 minuti a piedi).
Vicino al bagnasciuga vi sono ”kioski” per ristorarsi, sdrai e ombrelloni in affitto al prezzo di € 2,5,(KIOSCO 4 è quello scambista)

Sul nostro sito troverete una pagina dedicata con foto ed eventi organizzati dal sito.

 

 

One thought on “Dune di Maspalomas

  1. Non sono mai stato in un fkk, anche se spesso sono in Croazia dove è pieno. Mi sono sempre vergognato, forse perché non sono questo Marcantonio di 1,90. Mi farebbe piacere provare, ho 44 anni, ed almeno una vol nella vita mi farebbe piacere andarci. Magari si incontra qualche fanciulla disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *