Home
Contatti
Blog

Linee Guida allo Scambio di Coppia

16 Ottobre 2021

Introduzione

Il consiglio più grande che possiamo dare a chi si sta affacciando da poco a questa dimensione?

Informatevi.

Numerose coppie che provano a muovere i primi passi tra Club ed incontri privati tendono infatti a sottovalutare l'importanza della "prima esperienza".

La dimensione scambista è da sempre una dimensione molto eterogenea e fare la scelta giusta non è facile se ci si affida al caso.

Una Dimensione Eterogenea

Fondamentale è capire che per comprendere a fondo la â€œdimensione libertina” bisogna prendere coscienza della sua eterogeneità. Un errore comune è quello di catalogare tutto in un unico insieme, come se questa dimensione fosse uguale per tutti; è vero che ogni libertino è accomunato da un’apertura mentale ed ideologie similari, ma ognuno vive a livello pratico questa dimensione in modo molto differente dall’altro.

In tutto il mondo ci sono club privé, eventi, community che si differenziano tra di loro.
Questo perché le tre categorie protagoniste che sarebbero le coppie, le donne/ragazze che frequentano da sole “dette singole” e gli uomini/ragazzi che frequentano da soli detti "singoli”, si differenziano al loro interno per:

  • Estrazione sociale
  • Età
  • Aspetto fisico

Caratteristiche molto comuni nella società, con le quali abbiamo inevitabilmente a che fare nel quotidiano. Da questa linea nascono realtà ( club privé, eventi, community) che selezionano per nessuna, alcune o per tutte queste caratteristiche. 

La strada giusta e quella sbagliata

Partendo dalla consapevolezza che non esiste né giusto né sbagliato, allo stesso tempo non esiste a livello oggettivo la strada migliore o peggiore perché tutto è relativo a chi percorre quella strada. Ognuno, quindi, ha la libertà di poter scegliere quali club privé, eventi e community frequentare.

Se i gusti personali ti portano a voler vivere questa dimensione solo in esperienze selezionate, in location particolari con standard elevati, è ovvio che è inutile andare da chi invece non offre questi servizi, o viceversa; se un ambiente più easy e meno impostato contiene la formula giusta per affrontare al meglio questa esperienza, allora che si percorra quella strada. 

A chi vuole iniziare un percorso libertino, da soli o in coppia, consigliamo sempre di informarsi prima di buttarsi in situazioni che non si allineano con i propri gusti.

Nel prossimo articolo cercheremo di elencare qualche consiglio pratico da seguire per iniziare a muovere i primi passi nella dimensione libertina.

cloud-downloadflagenvelopefile-emptygraduation-hatbookmarkuserusersphone-handsetphonemap-markercalendar-fulltabletlaptoplaptop-phonebriefcaseselectearthenter-downcodecrossmenuchevron-leftquestion-circlelayers