Linee Guida allo Scambio di Coppia

Introduzione

Il consiglio più grande che possiamo dare a chi si sta affacciando da poco a questa dimensione?

Informatevi.

Numerose coppie che provano a muovere i primi passi tra Club ed incontri privati tendono infatti a sottovalutare l’importanza della “prima esperienza”.

La dimensione scambista è da sempre una dimensione molto eterogenea e fare la scelta giusta non è facile se ci si affida al caso.

Una Dimensione Eterogenea

Fondamentale è capire che per comprendere a fondo la â€œdimensione libertina” bisogna prendere coscienza della sua eterogeneità. Un errore comune è quello di catalogare tutto in un unico insieme, come se questa dimensione fosse uguale per tutti; è vero che ogni libertino è accomunato da un’apertura mentale ed ideologie similari, ma ognuno vive a livello pratico questa dimensione in modo molto differente dall’altro.

In tutto il mondo ci sono club privè©, eventi, community che si differenziano tra di loro.
Questo perché© le tre categorie protagoniste che sarebbero le coppie, le donne/ragazze che frequentano da sole “dette singole” e gli uomini/ragazzi che frequentano da soli detti “singoli”, si differenziano al loro interno per:

  • Estrazione sociale
  • Età
  • Aspetto fisico

Caratteristiche molto comuni nella società, con le quali abbiamo inevitabilmente a che fare nel quotidiano. Da questa linea nascono realtà (club priva©, eventi, community) che selezionano per nessuna, alcune o per tutte queste caratteristiche. 

La strada giusta e quella sbagliata

Partendo dalla consapevolezza che non esiste ne© giusto ne© sbagliato, allo stesso tempo non esiste a livello oggettivo la strada migliore o peggiore perché tutto è relativo a chi percorre quella strada. Ognuno, quindi, ha la libertà  di poter scegliere quali club privè©, eventi e community frequentare.

Se i gusti personali ti portano a voler vivere questa dimensione solo in esperienze selezionate, in location particolari con standard elevati, è ovvio che è inutile andare da chi invece non offre questi servizi, o viceversa; se un ambiente più easy e meno impostato contiene la formula giusta per affrontare al meglio questa esperienza, allora che si percorra quella strada. 

A chi vuole iniziare un percorso libertino, da soli o in coppia, consigliamo sempre di informarsi prima di buttarsi in situazioni che non si allineano con i propri gusti.

Nel prossimo articolo cercheremo di elencare qualche consiglio pratico da seguire per iniziare a muovere i primi passi nella dimensione libertina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *