Cosa sono e da chi sono frequentati
Vi sar capitato di leggere nella descrizione di alcune strutture le seguenti diciture:
FKK e Nudist Swinger, ma cosa significano?
FKK è un acronimo tedesco che significa ” cultura del corpo libero”, coloro che appartengono agli Fkk sono persone che promuovono la Nudità come un modo per entrare in contatto con la naturale rispetto di se e degli altri. Non è legato necessariamente alla nudità dal punto di vista della sessualità. E’ importante specificare che il movimento Fkk, in alcuni paesi europei è regolato da leggi e norme sociali .Possiamo trovare la scritta FKK in alcune spiagge nudiste, naturiste, hotel , saune, camping, villaggi e Spa. La maggior parte delle strutture si trovano in Austria e Germania.
Nudist Swingers sono luoghi in cui nei quali si è liberi di praticare sesso nel rispetto reciproco e seguendo le regole imposte dal luogo . Ovviamente nelle strutture si è sempre attenti affinché sia mantenuto l’ordine, l’igiene ed il rispetto reciproco.
Come trovarle
In rete sicuramente digitando Fkk o Swinger troveremo tante strutture ma per i più esigenti o che hanno bisogno di consigli è possibile rivolgersi ad alcune agenzie che abbiamo provato personalmente . Agenzie che organizzano viaggi e crociere in base alle nostre esigenze , una di queste si trova in Italia ed è Liberal Travel specializzata in viaggi Libertini , Adult Only,LGBT, Naturist, Single.
Sui siti di incontri Swinger come sdc e Iol.im è possibile trovare viaggi e trovare anche compagnia per tutti i gusti.
Altra agenzia si trova in Spagna Swingertour in Spagna.
Destinazioni
Le destinazione sono molte ma la maggiore concentrazione è in Germania, Austria e Svizzera.
Anche la Spagna vanta numerose strutture oltre che spiagge, meta molto gettonata dalle coppie Italiane come le Canarie dove il clima è sempre mite e i, divertimento è assicurato anche in inverno.
Abbiamo visitato questo mese di maggio l’isola di Gran Canaria, uno dei resort delle Canarie , Il Venus Star. Il resort è molto carino, pulito e frequentato da sole coppie di tutte le nazionalità.
Noi siamo andati con altre coppie Italiane conosciuto su iol.im.
Appena arrivi vieni accolto dai ragazzi in reception, devo dire sorridenti e accogliente, l’ingresso è consentito solo alle coppie come dicevamo e si può accedere solo nudi. La piscina è abbastanza grande e c’è un’area con idromassaggio e un bar centrale. L’esperienza è stata positiva, ci siamo rilassati e conosciuto diverse coppie. Per chi desidera alloggiare al Venus ci sono delle casette molto carine ma consigliamo di prenotare con largo anticipino, sopratutto in inverno è quasi sempre pieno.
Peccato che in Italia non ci molti posti Swinger Friendly e dove è possibile praticare nudismo in piena libertà oltre che nelle spiagge.
A Roma conosciamo:
– l’Olimpo locale scambista con piscina nel quale è possibile anche dormire in piccoli bungalow e in estate godere della piscina.
-Almanuda Naturist Village a due passi da Roma, con piscina e possibilità di dormire.
Sopratutto in estate in entrambi è possibile rilassarsi e stare in piscina in libertà, dal momento che l’ingresso è con riserva consigliamo sempre la prenotazione.
Alcune tra le destinazioni più gettonate