Scambismo: dalla curiosità all’azione

5 Consigli pratici per per entrare nel mondo scambista

Quante volte tra amici o con il Partner vi sarà capitato di parlare di quelle feste “particolari” o di sentire persone che praticano del sesso “libertino”. Siete curiosi ma tutto resta nelle vostre fantasie, un pò per timore oppure perché mai pensereste di riuscire a trovare la giusta occasione per sperimentare qualcosa di nuovo di diverso. Se appartenete a quella categoria di persone annoiate dalla solita routine, dalla cena tra amici il sabato sera e poi a casa, del sesso sempre solo con un partner, non esitate,  cercate quello che invece vi diverte e vi piace.

Spesso si pensa al mondo dello scambismo come qualcosa di volgare, di sporco, qualcosa su cui scherzare tanto per fare due risate. Trasmissioni televisive, radiofoniche, riviste, trattano sempre in maniera un pò sarcastica il fenomeno dello scambiamo. Proprio a causa di questo molto spesso allontaniamo da noi la curiosità. Se invece di soffermarci a quanto si dice o si sente nei commenti degli altri cercassimo di capire più da vicino?  Se pensassimo alle esperienze che ci piacerebbe fare e che tipo di persone avremmo il piacere di incontrare, senza la preoccupazione di essere giudicati male, allora le cose potrebbero cambiare.

Ma come fare per metterci in gioco , per scoprire quello che ci piace e quello che invece non fa per noi. Come tutte le cose dobbiamo spingerci a capire, a conoscere e dopo aver fatto delle esperienze trovare la strada giusta.

Vediamo quali sono i primi passi da fare:

  1. Cercare in rete un sito nel quale creare un profilo, ne esistono svariati come Iol.im , sdc. Leggete attentamente il regolamento e se non vi è chiaro scrivete all’helpdesk o a qualcuno dello staff anche attraverso i social se preferite.
  2. Inserire delle foto sensuali, eleganti ed inserire  una descrizione completa, per ulteriori informazioni potete seguire l’articolo su come creare un profilo.
  3. Cominciare a curiosare tra i vari profili del sito e ad inviare messaggi a persone a noi affini in base alle foto ma sopratutto alla descrizione.Se non vi piace perdere tempo e volete passare all’azione date un’occhiata agli speed date oppure agli eventi che ci sono in zona. Esistono nei siti delle sezioni apposite con i vari eventi e descrizione completa di costi e dress code.
  4. Non abbiate timore di fare il primo passo, siate cauti, il consiglio è di incontrare prima le persone per un caffè o un aperitivo, poi da cosa nasce cosa.
  5. Infine tutelare sempre la propria privacy cercando di condividere foto o immagini solo con chi abbiamo capito che ci possiamo fidare. Se vi sentite più tranquilli censuratele, esistono vari programmi per coprire volti o tatuaggi. Proteggersi sempre dalle malattie, non dimenticare mai il preservativo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *